Sogno che arrivo
Editions:Paperback (Italian): € 10,00 EUR
ISBN: 9788894456844

Sogno che arrivo è un viaggio, un lungo viaggio attraverso il deserto, il mare ma, soprattutto, nelle profondità dell’animo umano. Un viaggio in cui la grazia della poesia è balsamo per la ferita che essa stessa provoca rievocando tragedie, episodi di cronaca passati rapidamente dalle prime pagine all’oblio, dallo sgomento all’indifferenza.

Reviews:Alessandra Anna Cineglosso suNotizie Migranti ha scritto:

Attraverso le pagine di “Sogno che arrivo”, ho recuperato nella memoria momenti del mio lavoro con i richiedenti asilo, la più faticosa e la più formativa tra le mie esperienze.

Leggere questo libro, e io l’ho fatto più e più volte, richiede coraggio – e coraggio, etimologicamente, significa “avere cuore” – il coraggio di aprire i propri occhi verso l’esterno, su un pezzo di mondo che continuiamo a ritenere estraneo ma, soprattutto, verso l’interno, su un universo che, invece, ci suggerisce quanto ciò che giudichiamo “altro da noi” sia in realtà simile.

Giulia Siena suChronica Libri ha scritto:

Sogno che arrivo è un viaggio nel viaggio, un itinerario narrante tra le partenze, le storie, le “odissee” dei migranti. Quello stesso migrante che, quando approda, è una minaccia.


Vuoi prenotare il prestito di questo libro? 

    Facebook Comments Box

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Explore More

    Il Fumetto non fa male

    Novembre 2, 2023 0 tags

    finanziato il nostro progetto "Il fumetto non fa male" che prevede l'acquisto di fumetti e graphic novel per la nostra biblioteca Plu35

    Gandhi: Il pensiero e l’azione del Mahatma

    Gandhi
    Maggio 6, 2024 0 tags

    In Different Reading 3 libri imperdibili per immergersi nel pensiero e nell'azione di Gandhi, padre della nonviolenza e simbolo dell'indipendenza indiana.

    Buon Compleanno Machiavelli

    Maggio 3, 2024 0 tags

    🎂 Il 3 maggio di ogni anno, il mondo della cultura rende omaggio a Nicolò Machiavelli, il grande filosofo e politico fiorentino considerato uno dei padri fondatori della scienza politica