shady
Editions:Paperback
ISBN: 978-88-941255-9-7
Size: 22,00 x 30,00 cm
Pages: 168

Shady è uno dei personaggi più iconici del fumetto umoristico degli ultimi anni.
Cattivo, geloso, egocentrico, ossessionato dalla necessità di piacere e di apparire, vive immerso nei social e nel loro immaginario fatto di reazioni immediate, nel mondo di internet, nell’intrattenimento effimero e nella cultura del selfie, ma in fondo, vuole solo ottenere amore e riconoscimento.
È un osservatore irrequieto, catalizzatore e agitatore delle contraddizioni e delle idiosincrasie che incontriamo ogni giorno nell’epoca della sfrenata riproducibilità dell’immagine.
Narcisista e soggetto a insicurezza paralizzante, Shady si aggira per il nostro mondo sempre armato di smartphone, accompagnato dal suo orsetto rosa e, come ogni eroe che si rispetti, ha anche una nemesi: Basic B*tch.
Un giorno Iris,  una fatina, inviata sulla Terra per aiutare un’anima perduta, posa lo sguardo su di lui.
Riuscirà Shady a diventare una persona migliore e sentirsi amato per ciò che realmente è? 

Published:
Cover Artists:
Genres:
Reviews:suRobinson - La Repubblica:

«Shady è un perfetto antieroe ultra-contemporaneo. Brecht Vandenbroucke se ne serve per prendere in giro qualunque cosa: il narcisismo imperante, i bigotti conservatori, i progressisti più positivisti, l’invadenza delle multinazionali nella sfera provata e online, le ossessioni della vita social, il mondo degli appuntamenti gay.»


Vuoi prenotare il prestito di questo libro? 

    Facebook Comments Box

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Explore More

    Ripartenze…

    Maggio 2, 2022 0 tags

    Da oggi non è più necessario esibire il GreenPass per accedere al PGToti e in biblioteca. L’utilizzo della mascherina, in biblioteca, è fortemente raccomandato ma non obbligatorio. Facebook Comments Box

    BiblioSmart: Biblioteche, Comunità, Partecipazione

    Ottobre 31, 2023 0 tags

    Oggi saremo impegnati con il primo dei tre incontri del BiblioSmart, progetto di aggiornamento e confronto dedicato al mondo delle biblioteche.

    17 maggio Giornata internazionale contro l’omofobia

    omofobia
    Maggio 17, 2024 0 tags

    Omofobia: le proposte di lettura di Different Reading. Storie di amore e accettazione, tra pregiudizi e aspettative di società vincolata da stereotipi di genere